...Son tornato sai!
Alla fine torno a trovarlo nel suo bell'orto vivo e profumato e gli dico:
- Guardami manico di scopa, ho studiato e ho passato anche questo esame! Pensi che possa ridermela anch'io ora?-
Lui tira una lunga boccata dalla sua pipa (che poi, un essere fatto di paglia che fuma o è un genio o è uno stupido monumentale!), riflette un pò e sfoderando nuovamente quel suo sorriso da babbo e da bambino mi risponde:
- Ben fatto! Ma sei sicuro di aver fatto il tuo lavoro? Sicuro di aver speso il tuo tempo per portare a compimento quello per cui sei stato pensato?-
Rimango così spiazzato che non mi accorgo nemmeno di aver infilato un piede in una zucca marcia (che schifo!), dopo un attimo di irritazione (inevitabile, anche di fronte all'evidenza) tiro fuori un sigaro e chiedo se posso fumare un pò con lui garantendo di fare attenzione, lui assente garbatamente e ci mettiamo a fumare assieme.
Anche laggiù nella pace di quell'orto lontano il destino è venuto a bussare alla mia porta, vestito da spaventapasseri e incorniciato da un pungente odore di tabacco e zucca marcia.
Etichette: illustrazione, photoshop, studio
Distanze incolmabili non saprei come altro definirle!
Insomma son quì, sono circa le quattro del pomeriggio, i miei appunti disteranno dalla mia testa si e no un metro, un metro che il mio sguardo può percorrere in una frazione di secondo.
Eppure non è così, la mia mente è già galoppata lontano, lontanissimo! Per infiniti spazi mi conduce verso una finestra spalancata su un orizzonte ancora più vasto e grande, una porta sul destino, sul mio destino e ad ovest di là un orto, neanche tanto grande, ma carico di vita, odori, colori, esperienza; e in mezzo ai pomodori lo trovo.
Ride, come solo gli spaventapasseri sanno ridere, io penso :- Che avrai mai da ridere manico di scopa!- e quello piega la testa di lato e, per nulla indispettito dal mio pensiero (anche se evidentemente lo aveva sentito in qualche modo!), risponde :- Figlio di uomo sono più vivo io che mene sto quì a fare il mio lavoro e a farlo bene (impettendosi con aria soddisfatta) di te, si di te, che fuggi per questi mondi lontani solo perchè non hai voglia di fare il tuo!- e continua a fissarmi con quel suo sorriso di paglia stampato sul volto, nella sua perfetta armonia di ortaggi e vestiti logori.
Beh sono ancora quì e dopo cinque ore non una sola informazione di chimica ha raggiunto il mio cervello e lui è ancora là che ride nel suo orto perchè lo sa, sa che a breve tornerò a trovarlo.
(dice lo passo quest'esame se continuo a studiare così...dice!)
Etichette: illustrazione, photoshop, studio
io no eh! Io al massimo mangio...Approfitto di questo post per fare un pò di pubblicità a una cosa bella cui ho dato il mio (beh misero) contributo. Ho prestato la mia mano e il mio tempo per realizzare il logo e un'illustrazione per questa iniziativa benefica e di ottimo gusto (misi perdoni il gioco di parole),
qui trovate il sito dedicato all'iniziativa. Buon appetito!
(il logo dell iniziativa)
Etichette: logo, photoshop
Disegnare...si ieri ho disegnato proprio tanto! Dopo diversi giorni dedicati quasi esclusivamente allo studio ho passato un giorno intero a fare ciò che più mi piace, tanto che a fine giornata vantavo quel dolore dietro la scapola (la sinistra nel mio caso) che è per chi disegna motivo d'orgoglio e vanto!!!
Le altre cose che ho fatto non le posso postare per una ragione o per l'altra allora ci metto questa cosina che è venuta fuori a fine giornata...
...spero di poter tornare presto a postare qualcosa anche se sarà davvero dura il prossimo mese
bòna!
Etichette: photoshop