0

Sassolini 42

25/08/14

BENIGNI
Questo sassolino estremamente complicato da figurare (mentre a livello di significato è chiarissimo!) giunge nientepopòdimenochè da Roberto Benigni. Glielo sentii dire durante l’esegesi di uno dei canti della Divina Commedia ed è secondo me bellissimo che si creda o no, da molta speranza. 

Etichette: , , , ,

0

Sassolini 41

18/08/14

MOSTODOLCE
Dopo due sassolini un po' più 'impegnativi' penso sia il caso di alleggerire i toni, questo in particolare l'ho pescato in un locale nei pressi di casa mia. Non ha bisogno di spiegazioni credo, è la tipica sagacia da fondo di boccale che mi ha strappato un sorriso. 

Etichette: , , , ,

0

Sassolini 40

11/08/14

CHESTERTON 1/2 
Una verità stupenda tratta da uno scrittore di grande profondità autore di tonnellate di scritti alcuni dei quali ho avuto il piacere di divorare nel corso degli anni. Credo che riuscire a spiegare in una manciata di parole quella che è la più grande peculiarità dell'essere umano sia piuttosto fenomenale... Davvero prezioso.

Etichette: , , , , ,

0

Sassolini 39

04/08/14

INTELLIGENZA
Così è!
 Mentre la bontà, la pietà e la benevolenza possono germinare spontaneamente, bypassando il cervello, per provocare dolore e sofferenza serve ingegno, dedizione e, perché no, una buona dose di creatività!

Etichette: , , , , ,